Il New York Times e l'Harvard Business Review per imparare l'inglese

Da oggi goFLUENT, leader nella formazione a distanza, mette a disposizione dei manager che utilizzano la sua piattaforma di eLearning i video del New York Times e gli articoli dell’ Harvard Business Review

Milano, 23 giugno 2011 – goFLUENT, filiale del Gruppo leader mondiale nell’offerta di corsi d’Inglese a distanza, ha siglato un accordo con il NYTNS (New York Times News Syndicate) che le consente di accedere alla banca dati video del noto quotidiano, oltre che a quella contenente gli articoli dell’Harvard Business Review, che da oggi andranno così a costituire un’importante risorsa aggiuntiva della eLearning Platform della società.
 
 “Ci fa molto piacere essere in grado di aggiungere gli articoli dell’Harvard Business Review ed i video del New York Times News Syndicate a quelli già disponibili dell’Agence France Presse come risorsa per i nostri allievi di tutto il mondo” sostiene Christophe Ferrandou, CEO di goFLUENT “Questo nuovo e continuo miglioramento dei nostri prodotti e servizi è la prova tangibile del nostro impegno nel perseverare ad arricchire le fonti dei materiali disponibili per i nostri allievi di Business English

goFLUENT fornisce a chi utilizza i suoi prodotti e servizi per imparare e migliorare le proprie capacità linguistiche in inglese, una piattaforma di eLearning con contenuti nella forma di video di attualità, articoli e quiz, classificati in base alle capacità degli allievi. Man mano che le loro abilità progrediscono, gli studenti possono accedere a versioni linguisticamente più complesse ed informative dei video, degli articoli e dei quiz.
 
La piattaforma eLearning di goFLUENT presenta nuove idee per coloro che studiano l’inglese come lingua straniera e vogliono rinforzare le proprie conoscenze pregresse.
 
Questo allargamento degli strumenti didattici ci consente di offrire ai nostri allievi un range di news e funzionalità ancora più ampio, soprattutto relativi ad argomenti business” afferma Nicola Musazzi, country manager Italia di goFLUENT.
 
Oltre ai materiali forniti dalla piattaforma di eLearning, gli studenti di goFLUENT imparano l’inglese anche grazie alle lezioni telefoniche individuali tenute da insegnanti madrelingua. Tutto ciò infatti, non solo li aiuta ad imparare a sostenere delle conversazioni in modo naturale, ma gli permette anche di ricevere feedback su qualsiasi aspetto della lingua inglese che risulti “ostico” da apprendere.